NFS [Naruto 528 ITA- Bleach 437 ITA - One Piece 615 ITA]

Palermo-Sampdoria 3-0, Miccoli-Migliaccio-Maccarone, Palermo da Champions

« Older   Newer »
  Share  
MrX360elite1
view post Posted on 8/1/2011, 13:24




image
Al "Barbera" si beve champagne. Il Palermo annichilisce la Sampdoria con un netto 3-0, centra il quinto successo casalingo consecutivo e si porta a -1 dalla Juventus e a -2 dalla zona Champions League. I blucerchiati, che non giocavano da quasi un mese a causa dell'annullamento del derby pre-natalizio, in un colpo solo subiscono quasi un quarto dei gol presi nelle precedenti 16 partite e vivono la peggior giornata dall'inizio della stagione.

FORMAZIONI — Il Palermo è privo degli infortunati Pinilla ed Hernandez, ma Delio Rossi in attacco può contare su gente dai piedi fini come Pastore e Ilicic, schierati alle spalle del capitano Miccoli. In difesa, davanti a Sirigu, ci sono Cassani, Goian, Bovo e Balzaretti; in mezzo Migliaccio, Bacinovic e Nocerino. Sampdoria in formazione quasi tipo: Curci tra i pali; Zauri-Gastaldello-Lucchini-Ziegler in difesa; a centrocampo Mannini vince il ballottaggio con Koman sulla destra, a sinistra c'è Guberti con Palombo e Tissone centrali; in attacco, in attesa di Kiko Macheda, il tandem titolare è composto da Pazzini e Marilungo.

PALERMO A FIAMMATE — Comincia meglio la Samp, che al 3' crea la prima palla gol grazie a un errore di Bovo: il centrale del Palermo regala un corner ai blucerchiati con un assurdo retropassaggio e sul calcio d'angolo battuto da Ziegler, Sirigu smanaccia togliendo il pallone dalla testa di Lucchini. Dopo dieci minuti favorevoli ai blucerchiati, il Palermo sale in cattedra e da lì non scende più. Ilicic e Pastore si muovono tantissimo, rientrano molto a centrocampo creando superiorità numerica e mttendo in difficoltà Palombo e Tissone. La Samp contiene e ci prova in contropiede, ma con Mannini e Guberti schiacciati nella propria metà campo far ripartire l'azione è un'impresa. I centrali blucerchiati però non ne sbagliano una e allora il Palermo ci deve provare con i tiri da fuori, ma Ilicic al 15' e Nocerino al 21' sbagliano la mira. Al 23' si rivede la Samp che con un fantasioso schema su punizione mette Guberti solo davanti a Sirigu, ma l'esterno sbaglia il controllo e l'azione sfuma. Ilicic scalda le mani a Curci al 25' con un sinistro centrale, poi Tissone ci prova dalla lunga distanza costringendo Sirigu alla deviazione in corner. Il Palermo va a fiammate e quando riesce a farlo con continuità manda in apnea la Samp. Al 33' Marilungo conquista palla nell'area avversaria dopo una ribattuta della difesa e prova il destro, bravo Sirigu a respingere. Quattro minuti dopo i padroni di casa passano in vantaggio: bel tocco in profondità di Pastore per Miccoli, l'attaccante tascabile è bravo a scattare sul filo del fuorigioco, poi scivola in area ma si rialza e con la punta del piede supera Curci. Scossa dal gol, la Samp rischia di prendere il secondo dopo neanche due minuti: Miccoli vince un rimpallo in area e prova il sinistro, pallone di poco alto. Nel finale di primo tempo la Samp ha la ghiotta occasione per pareggiare: cross di Guberti per Marilungo che beffa la difesa del Palermo ma tutto solo davanti a Sirigu sbaglia di testa, mandando il pallone sopra la traversa.

I ROSANERO DILAGANO — Si riparte e il Palermo piazza subito il colpo del 2-0. Dopo un colpo di testa alto di Mannini da buona posizione in avvio, al 5' un errore in disimpegno della difesa blucerchiata mette in azione Miccoli che tocca in profondità per Nocerino, sul traversone del centrocampista la difesa della Samp è ferma, Migliaccio si inserisce bene e di testa batte Curci. Immediata la reazione Samp con una girata di testa di Pazzini, parata con sicurezza da Sirigu. Il Palermo dà spettacolo: all'8' Ilicic si libera di Gastaldello con una magia, poi calcia addosso a Curci uscito tempestivamente dai pali. Di Carlo prova a dare vivacità ai suoi: fuori Mannini e dentro Pozzi, che va a comporre un tridente con Pazzini e Marilungo, poi fuori per far spazio a Koman. I blucerchiati provano ad attaccare, ma di vere palle-gol non ne arrivano. Al contrario è il Palermo a far male in contropiede. Al 34' i padroni di casa mettono al sicuro il risultato: assist di Ilicic per Maccarone che in diagonale batte Curci per il 3-0. Da lì in poi è solo festa a Palermo, mentre la Samp aspetta con ansia Kiko Macheda per cercare di risollevare una stagione che volge verso il nero.
 
Top
0 replies since 8/1/2011, 13:24   28 views
  Share