NFS [Naruto 528 ITA- Bleach 437 ITA - One Piece 615 ITA]

Tutti i giochi di NGP e oltre, Tra nomi certi, speculazioni tecniche e trasportabilità fra formati.

« Older   Newer »
  Share  
MrX360elite1
view post Posted on 27/1/2011, 14:48




image


La nuova console portatile Sony sembra particolarmente robusta anche sul fronte della line-up. È stato confermato infatti l’arrivo di pezzi grossi come Uncharted, LittleBigPlanet, Killzone, Monster Hunter, Resistance, WipEout, Call of Duty e Yakuza.

Ma al di là dell’importanza e del valore dei titoli già annunciati e in taluni casi anche mostrati, a far drizzare le antenne sono il ventaglio di caratteristiche “collaterali” della console.

Innanzitutto i giochi scaricabili saranno perfettamente retrocompatibili: se avete comprato un titolo in digital delivery su PSP e volete giocarlo su NGP non sarete costretti ad acquistarlo nuovamente. È quello che ha dimostrato Jun Takeuchi di Capcom, sul palco del PlayStation Meeting 2011, appena conclusosi a Tokyo, facendo girare Monster Hunter Portable 3rd sul nuovo dispositivo.

Per quanto riguarda la qualità audiovisiva che è lecito aspettarsi dai giochi indirizzati al nuovo hardware, invece, durante il PlayStation Meeting 2011 sono state tenute diverse dimostrazioni pratiche che testimonierebbero la potenza della macchina e in particolare la sua vicinanza con PlayStation 3. Kojima ha mostrato scene di Metal Gear Solid 4 basate su assets presi 1:1 dalla controparte PS3, facendole girare a circa 20 frame al secondo. Mentre lo stesso è stato con Yakuza 4 e Lost Planet.

A rendere le cose particolarmente intriganti è il fatto che i porting da PlayStation 3 si dovrebbero realizzare in maniera veramente agile. La demo di Lost Planet, secondo le dichiarazioni, è stata realizzata in due giorni, mentre ci sono alcune voci che sostengono che sono bastate solo due settimane per trasportare WipEout HD sul nuovo portatile.

Un'ultima nota di particolare interesse è la direzione presa da Sony con PlayStation Suite: conscia degli sconquassamenti agli equilibri del mercato portatile dovuti al successo dei dispositivi Apple, il colosso giapponese guarda in direzione Android. Per lo scopo ha predisposto una serie di tool e altre forme di supporto grazie a cui gli sviluppatori potranno portare titoli “PlayStation Certified” in uno spazio nuovo, fruibile sia da smartphone, che da tablet che da PC. I primi esemplari di questa nuova filosofia multipiattaforma saranno classici della generazione PSone. Nei piani, il tutto sarà poi coronato adeguatamente dal lancio di un PlayStation Store.



image

image

image

image

image


Edited by MrX360elite1 - 27/1/2011, 15:16
 
Top
michelangelo60
view post Posted on 27/1/2011, 20:28




La Sony con la nuova PSP si risolleverà moltissimo.
 
Top
1 replies since 27/1/2011, 14:48   43 views
  Share